L’artista lametina Maria Luisa Scaldaferri, in arte Stone.Angel, presenta la sua arte a Venezia, partecipando alla prestigiosa mostra internazionale Lo stato dell’arte ai tempi della 60.ma Biennale di Venezia, organizzata a Palazzo Pisani Revedin da Monica Bonaventura, direttrice della Venice art Gallery, e presentata dallo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso.
L’opera, che rimarrà esposta fino al 3 febbraio, si intitola “Passi di danza” e molto efficacemente ripropone la prerogativa dell’artista, quella di dare vitalità e leggerezza ad un materiale inerme e freddo quale è la materia litica.
Stone.Angel infatti si cimenta nella realizzazione di opere scultoree in cui l’elemento principale sono le pietre di mare: ciottoli di diverse dimensioni,forme e colori che vengono sapientemente assemblate dall’ artista, talvolta appena ritoccate per trasformarsi in opere d’ arte estremamente vitali e dinamiche e spesso comunicative anche dal punto di vista concettuale.
Mai improvvisate e casuali, le interessanti sculture di Stone.Angel sorprendono sempre e rimangono pezzi unici di un’arte assolutamente originale.
Complimenti per questo traguardo Stone.Angel!
contatti: stone.angel@virgilio.it