photo-2025-01-22-17-43-48
25 gennaio 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

ARTE. La lametina Maria Luisa Scaldaferri, in arte Stone.Angel, alla prestigiosa mostra «Lo stato dell’ arte ai tempi della 60.ma Biennale di Venezia»


L’artista lametina Maria Luisa Scaldaferri, in arte Stone.Angel, presenta la sua arte a Venezia, partecipando alla prestigiosa mostra internazionale Lo stato dell’arte ai tempi della 60.ma Biennale di Venezia, organizzata a Palazzo Pisani Revedin da Monica Bonaventura, direttrice della Venice art Gallery, e presentata dallo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso.
L’opera, che rimarrà esposta fino al 3 febbraio, si intitola “Passi di danza” e molto efficacemente ripropone la prerogativa dell’artista, quella di dare vitalità e leggerezza ad un materiale inerme e freddo quale è la materia litica.
Stone.Angel infatti si cimenta nella realizzazione di opere scultoree in cui l’elemento principale sono le pietre di mare: ciottoli di diverse dimensioni,forme e colori che vengono sapientemente assemblate dall’ artista, talvolta appena ritoccate per trasformarsi in opere d’ arte estremamente vitali e dinamiche e spesso comunicative anche dal punto di vista concettuale.
Mai improvvisate e casuali, le interessanti sculture di Stone.Angel sorprendono sempre e rimangono pezzi unici di un’arte assolutamente originale.
Complimenti per questo traguardo Stone.Angel!

contatti: stone.angel@virgilio.it 


Leggi anche...



News
Napoli, assalto alle spiagge: prima la folla, poi i...

Prima l'assalto alle spiagge per il primo maggio, poi i rifiuti e il caos. A Napoli, come...


News
Libertà di stampa, classifica Reporters Sans...

Nel mondo la libertà di stampa è sempre più minacciata e l'Italia scende ancora nella...


News
Trump ci ricasca: “I signori di internet mi...

Donald Trump ci ricasca. "I signori di internet mi stanno baciando il culo", dice il...


News Lamezia e lametino
Lamezia, tra memoria e gratitudine. Sindaco...

Nel giorno del 1° maggio, Festa del Lavoro, Lamezia non dimentica. Non dimentica il senso...