Bassetti: "Virologi spariranno da tv, speriamo presto"
13 maggio 2021

News

Bassetti: “Virologi spariranno da tv, speriamo presto”


“Prima o poi spariremo anche noi virologi e infettivologi, speriamo presto, perché vorrà dire che sarà finita la pandemia. Quando arriveremo a 30 milioni di persone vaccinate, a 3 settimane dalla prima dose, potremo togliere le mascherine”. Matteo Bassetti, uno dei volti più noti nell’emergenza covid, si esprime così a Un giorno da pecora su Radio1. “Io ho detto che chi va in televisione lo fa perché gli piace. Piace a tutti quelli che la fanno, anche se dicono il contrario. E in questo senso è una droga”, dice il direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria.

“Finché ci sarà il virus, la gente preferisce ascoltare chi è competente. Noi andiamo in tv per parlare di pandemia, se bisogna parlare d’altro, meglio stare a casa”, aggiunge prima di soffermarsi sul quadro dell’epidemia.

“I numeri stanno scendendo rapidamente, 100 persone che in un giorno lasciano la terapia intensiva sono molte. Con luglio e agosto credo che le cose andranno veramente bene, penso che a settembre-ottobre la partita sarà finita. Quando arriveremo a 30 milioni di persone vaccinate, a 3 settimane dalla prima dose, potremo togliere le mascherine. Da metà giugno in poi all’aperto penso che le mascherine vadano tolte”, aggiunge.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
2°Torneo di calcio giovanile Città di Filadelfia,...

Domenica 28 maggio si è svolto il 2°Torneo di calcio giovanile Città di Filadelfia (VV),...


News
Maxi blitz carabinieri contro la ‘ndrangheta,...

Inchiesta Dda di Reggio Calabria. Colpite le principali cosche Una maxi...


News
Referendum, il 26 maggio presidi della Flai Cgil...

Si terranno il prossimo 26 maggio davanti alle prefetture delle province calabresi i presidi...


News
Festival della legalità: l’esperienza del...

CASTROVILLARI. «Accogliere non basta la vera sfida comincia dopo: quando le persone devono...