Caso Genovese, l'ex manager torna in carcere
13 febbraio 2023

News

Caso Genovese, l’ex manager torna in carcere


Alberto Genovese torna in carcere per scontare la pena definitiva di 6 anni, 11 mesi e 10 giorni decisa dal giudice di Milano per due casi di violenza sessuale. La Squadra mobile ha eseguito l’ordine di esecuzione emesso dal pm di Milano Adriana Blasco accompagnando l’ex imprenditore da una comunità nel Lecchese dove era agli arresti domiciliari al carcere di Lecco.

Dal totale della pena andrà sottratto il periodo già scontato per la misura cautelare, pari a poco più di due anni, e anche sei mesi di liberazione anticipata che porta il residuo da espiare a poco più quattro anni e due mesi.

A questo punto la difesa può chiedere al magistrato di sorveglianza di differire la pena oppure ricorrere contro il provvedimento della procura davanti al giudice dell’esecuzione Chiara Valori.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...