Corteo pro Palestina a Torino, bruciate bandiere di Israele
8 ottobre 2024

News

Corteo pro Palestina a Torino, bruciate bandiere di Israele. Agenti feriti da petardi


Sì è concluso con un falò il corteo dei manifestanti pro Palestina che partito da piazza Castello ha raggiunto piazza Vittorio dove tra le fiamme sono state bruciate alcune bandiere di Israele. In piazza sono state lanciate anche alcune uova contro i giornalisti, una della quali ha colpito a un occhio un cineoperatore di Mediaset che è stato soccorso dalla polizia. Sotto la sede della Rai, invece, due agenti di polizia sono rimasti feriti dal lancio di alcuni petardi.

“Queste fiamme bruciano per ricordare la sofferenza ma anche la resistenza del popolo palestinese, oggi non è un giorno di pianto o di commozione, oggi bisogna gridare resistenza, politica, culturale, ma soprattutto armata e continueremo a lottare a fianco della Palestina e del Libano”, hanno urlato al megafono i manifestanti prima di improvvisare una danza in cerchio sventolando bandiere palestinesi.

Nonostante la prescrizione del questore di Torino che ha vietato le manifestazioni nel capoluogo piemontese per oggi, giorno dell’anniversario dell’attacco terroristico a Israele, circa un migliaio di manifestanti si sono radunati in piazza Castello e al grido di ‘Free Palestine’ si sono mossi in corteo. “Ci volevano fermare, anzi non ci volevano neanche ma noi oggi lo stiamo dicendo chiaramente Torino sa da chi parte stare e si riprende la città: oggi Torino è a fianco del popolo palestinese e della sua resistenza”,le parole al megafono dei manifestanti alla partenza.

Leggi anche


Leggi anche...



News
Gp Imola, Piastri davanti a tutti nelle libere....

La McLaren di Oscar Piastri ha messo a segno il miglior tempo, 1.16.545, nella prima sessione...


News
Lunelli (Altagamma): “La tecnologia è una...

“La sfida per l’eccellenza del Made in Italy è abbracciare nuove tecnologie ma al tempo...


News
Leonardo Brum e Angelo Famao lascino al’Isola...

Leonardo Brum e Angelo Famao hanno abbandonato l'Isola dei famosi 2025. I due naufraghi hanno...


News
Leucemia linfatica cronica, speranze da nuova...

Ogni anno, nel Lazio, si stimano circa 275 nuovi casi di leucemia linfatica cronica (il 10%...