Cuneo, sparò e uccise due rapinatori: gioielliere condannato a 17 anni
4 dicembre 2023

News

Cuneo, sparò e uccise due rapinatori: gioielliere condannato a 17 anni


E’ stato condannato in primo grado a 17 anni di carcere Mario Roggero, il gioielliere cuneese che il 28 aprile 2021 reagì a un tentativo di rapina nel suo negozio di Grinzane Cavour uccidendo due rapinatori e ferendone un terzo. Il verdetto è stato emesso questa mattina dalla Corte d’Assise di Asti. Per lui l’accusa aveva chiesto 14 anni mentre la difesa del gioielliere aveva invocato l’assoluzione. Per i giudici si è trattato di duplice omicidio volontario più uno tentato.

Il legale del gioiellerie, Dario Bolognesi , interpellato dall’Adnkronos ha osservato: “Ora leggeremo le motivazioni della sentenza e faremo appello. La mia prima impressione è che sia stata una camera di consiglio un po’ troppo breve per un caso che si presentava così complesso”.

“Senza mettere in discussione la gravità di quello che è accaduto, i problemi che avevamo posto sul tavolo erano molto complessi, riguardavano il tema della legittima difesa putativa e le ragioni per cui il fatto è accaduto sono state esaminate da noi in modo molto articolato”, ha aggiunto il legale.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...