pellegrinaggio-giubileo-vincenziani
5 gennaio 2025

News Lamezia e lametino

DIOCESI LAMEZIA. Dal 25 gennaio giubileo deI Vincenziani per i 400 anni dalla fondazione


Dal 25 gennaio prossimo, avrà inizio per la Congregazione della Missione il Giubileo in occasione dei 400 anni dalla fondazione della famiglia religiosa fondata da S. Vincenzo de’ Paoli.

Su indicazione del padre generale, le comunità inizieranno il cammino giubilare con un pellegrinaggio, da vivere come momento di preghiera e punto di partenza di un itinerario di conversione e rinnovamento.

La comunità parrocchiale di S. Giovanni Battista di S. Eufemia, guidata dai padri vincenziani, vivrà questa tappa con il pellegrinaggio a Paravati, al Santuario del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle anime, sabato 25 gennaio. Tra i momenti più significativi dell’iniziativa comunitaria, la conferenza che avrà luogo nei locali del santuario di Paravati “La nascita della Congregazione della Missione” a cura di padre Falver Manosca, la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione, la messa presieduta dal parroco padre Stefano Seri. Il rientro è previsto in serata con la preghiera dei vespri alle 18 in parrocchia e a seguire la messa presieduta da padre Mario Murgia.

Durante l’anno giubilare, le comunità vincenziane godranno di facoltà speciali, concesse dalla Santa Sede, per ottenere l’Indulgenza plenaria, condizioni che resteranno valide sino ad aprile 2026.

Per la comunità vincenziana lametina, il successivo solenne appuntamento è in programma per il 27 aprile alle 18.30  con la celebrazione eucaristica presso la parrocchia di San Giovanni Battista in S. Eufemia.


Leggi anche...



News
Usa, Farnesina: “Italiana morta 1 maggio in...

"Una nostra connazionale è morta il 1 maggio in un incidente a Yellowstone, negli Stati...


News
Odore di bruciato a bordo, volo rientra a Malpensa...

Questa mattina il volo easyJet Eju3775, partito da Malpensa e diretto a Fuerteventura, alle...


News
Keanu Reeves e Sandra Bullock di nuovo insieme in...

Keanu Reeves e Sandra Bullock tornano a recitare insieme, a 31 anni da 'Speed' (1994) e a 19...


News
Monica Setta, l’imitazione a Gialappashow:...

Monica Setta ha criticato, duramente, la sua imitazione a Gialappashow, in onda su Tv8 il...