Listener
23 dicembre 2015

News Lamezia e lametino

Donati 200 kg di salumi Calabria all’Emporio della Solidarietà


L’Accademia delle tradizioni popolari calabresi ed il Salumificio artigianale Calabria di Lamezia Terme, di Alfonso Calabria e famiglia, anche quest’anno, non dimenticano i meno fortunati.

In occasione della quinta edizione non consecutiva della manifestazione AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, organizzata durante il periodo natalizio, a differenza degli anni precedenti, in cui veniva offerto un pranzo tipico calabrese dei giorni di festa a persone sole e bisognose, gli organizzatori dell’evento, riflettendo sul disagio economico e dunque sociale di molte famiglie, hanno deciso di donare 200 kg di salumi tipici della tradizione gastronomica calabrese all’Emporio della Solidarietà, gestito dall’associazione di volontariato Masci di Lamezia Terme 2.

«Un piccolo gesto», ha dichiarato Alfonso Calabria «che per la mia famiglia oramai rappresenta una tradizione e che quest’anno siamo ancora più lieti di compiere, ben sapendo delle difficoltà che tante famiglie lametine e non solo, incontrano per arrivare a fine mese».

Anche il neo presidente dell’Accademia delle tradizioni popolari calabresi, Nicolino Volpe, considerato il delicato periodo che stiamo tutti vivendo in ogni settore della società, invita a porre la necessaria attenzione agli “sprechi” e chiede, alle famiglie che ne hanno la possibilità di AGGIUNGERE UN POSTO A TAVOLA per un bisognoso, oppure, di invitarlo idealmente alla propria tavola, donando all’Emporio della Solidarietà che si trova a Lamezia Terme Ovest in via delle Rose, ciò che avrebbe consumato durante queste festività.
«Solo donando», ha concluso il presidente Volpe «potremo ricevere!».


Leggi anche...



News
Lamezia Terme, uccide il figlio 30enne al culmine...

Tragedia familiare nel quartiere 'Marinella' a Lamezia Terme, in Calabria. Un uomo, Bruno Di...


News
Scontro tra auto e ambulanza nel Lodigiano, 8...

Otto persone, tra cui tre bambini di 2, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite in un incidente...


News
David di Donatello, Timothée Chalamet riceverà il...

Timothée Chalamet riceverà il David Speciale nel corso della 70esima edizione dei Premi...


News
Tumori, tappa a Reggio Calabria del Tour Vespucci...

In Calabria troppo pochi cittadini aderiscono ai programmi organizzati di screening...