elezioniamministrative2017
12 giugno 2017

News Calabria

Elezioni amministrative in Calabria. A Catanzaro si va verso il ballottaggio tra Abramo e Ciconte. Ad Acri il candidato del centrosinistra sfiora la vittoria al primo turno


Non ci sono più dubbi. I dati del Ministero dell’Interno, aggiornati alle ore 9.51, confermano per il Comune di Catanzaro il ballottaggio tra Sergio Abramo (centrodestra) e Vincenzo Ciconte (centrosinistra).

In 64 sezioni su 90, Abramo, sindaco uscente, è al 39,91% mentre Ciconte, consigliere regionale del Partito democratico, ottiene il 31,37%. Niente da fare per Nicola Fiorita, docente universitario, sostenuto da un raggruppamento di liste civiche, che è al 22,77%, e ancor meno per la candidata del Movimento 5 Stelle, Bianca Laura Granato, che sfiora il 6%.

Negli altri Comuni calabresi superiori a 15 mila abitanti, ad Acri (Cosenza) vanno al ballottaggio il candidato del centrosinistra Pino Capalbo (49,30%) e la candidata centrista Anna Vigliaturo (20,77%); a Paola (Cosenza), a spoglio non ancora completato, raggiunge la percentuale più alta il candidato del centrosinistra Roberto Perrotta (39,26%) che andrà al ballottaggio con Basilio Ferrari (29,22%), sostenuto da liste civiche; ancora non definita la situazione a Palmi (Reggio Calabria) dove Giuseppe Ranuccio in 19 sezioni scrutinate su 20 ha ottenuto il 34,27%, mentre a contendersi il ballottaggio sono Maria Domenica Di Certo, Francesco Trentinella e Ippolito Arminio, che superano tutti il 15%.


Leggi anche...



News
Tornado si abbatte sull’Oklahoma, almeno 4...

Sono almeno quattro le persone che hanno perso la vita e un centinaio quelle rimaste ferite a...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
A Lamezia CALABRIA D’AUTORE, concerto della...

LAMEZIA. SABATO 4 MAGGIO, ALLE ORE 19.30 PRESSO IL TEATRO COSTABILE, SI VOLGERA' L'ATTESO...


News
G7, Poggi (Deloitte): “Ia rappresenta volano...

"Solo allineando l'agenda delle priorità della transizione energetica e delle sfide...


News
G7, Pareglio: “Rinnovare cooperazione per...

“Le imprese possono operare secondo due, quello di modificare il proprio modello di business...