rosario-piccioni1
7 ottobre 2019

News Lamezia e lametino

Elezioni Lamezia. Piccioni: «Noi avanti e a testa alta. Cittadini stanchi di scelte imposte dall’alto»


Anche in queste ultime ore, come da sei mesi a questa parte, abbiamo dimostrato tutta la nostra volontà di dialogare e ricercare l’unità nel centrosinistra. Ancora una volta siamo stati generosi e responsabili al punto di dare disponibilità al gruppo dirigente del PD anche per una candidatura di superamento.

Abbiamo solo ribadito più volte due requisiti fondamentali: una chiara e consolidata militanza nel centrosinistra e la capacità e la determinazione di affrontare i temi della prossima campagna elettorale.
Sia ben chiaro: noi non ci siamo mai permessi di mettere in discussione i nominativi proposti nelle ultime ore sotto il profilo personale. Di più: c’è la massima stima e considerazione per le persone e la loro professionalità. Semplicemente riteniamo che non rispondano a quel profilo politico che per noi è fondamentale per affrontare la sfida elettorale.

Riteniamo che in questa fase la città abbia bisogno di figure con una chiara riconoscibilità politica, che conoscano bene gli ultimi accadimenti e che siano all’altezza di affrontare i temi che saranno al centro della imminente campagna elettorale e soprattutto in grado di sfidare il centrodestra sul piano dell’etica e delle responsabilità politiche per lo scioglimento. Non è un caso che proprio su questi punti avevamo espresso gradimento su due personalità interne al PD. Purtroppo dobbiamo constatare come da parte del Pd a parole si predichi l’unità e l’apertura, nei fatti si portano avanti operazioni calate dall’alto ma soprattutto che ci sia una pregiudiziale nei confronti di candidati proposti da forze esterne al PD.

Noi andiamo avanti. A testa alta e coerenti. Certi di rappresentare una larga parte di cittadini comuni che sono stanchi delle logiche di potere e delle scelte imposte dall’alto. Forti dei nostri valori e dei nostri principi. Orgogliosi che i nostri candidati saranno non portatori di voti, ma portatori di valore.
Rosario Piccioni (Lamezia Bene Comune)


Leggi anche...



News
Sognando… Ballando con le stelle, Francesco...

Il secondo appuntamento di 'Sognando… Ballando con le stelle' andrà in onda questa sera,...


News
A Tirana il summit della Comunità Politica...

Si apre oggi a Tirana, capitale dell'Albania, il sesto vertice della Comunità Politica...


News
Acido e botte alla moglie, 55enne arrestato a...

Lancia dell'acido alla moglie e poi la picchia. Per questo un 55enne è stato arrestato a...


News
Meloni in Albania per il vertice della Comunità...

Oggi Tirana e l'Albania saranno il cuore pulsante della politica continentale, ospitando la...