1127589-elezioni
25 febbraio 2019

News

Elezioni Sardegna: al via lo spoglio, attesa per i primi dati reali. Exit poll: testa a testa tra Solinas e Zedda, crollo 5Stelle, diverso il peso delle liste


È iniziato alle 7 lo spoglio delle elezioni regionali in Sardegna. Si prevedono tempi lughissimi per i primi dati reali dal momento che i risultati arriveranno in forma aggregata: i Comuni con massimo 10 sezioni forniranno il dato solo una volta concluse le operazioni (100%), quelli tra 11 e 30 sezioni quando sarà raggiunto il 50% dello scrutinio, mentre per i centri maggiori quando si arriverà al 25%.

Dagli exit poll di ieri si profila il testa a testa tra Christian Solinas (centrodestra) e Massimo Zedda (centrosinistra), divisi da un solo punto. Rispetto alle politiche, si intravede un crollo del M5s.

Alla chiusura delle urne, alle 22 di ieri, la Rai ha diffuso i suoi exit poll (a cura di Opinio Italia). La forbice delle preferenze del candidato di centrodestra oscillerebbe tra il 36,5 al 40,5%, mentre l’ex sindaco di Cagliari vede i suoi consensi oscillare tra il 35 e il 39%.
Diverso il peso del voto alle liste, dove il centrodestra unito trainato dalla Lega di Matteo Salvini è molto avanti rispetto al centrosinistra: andrebbe dal 43 al 47% contro il 27-31% del centrosinistra.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...