Emmy Awards, premiazione rimandata per sciopero attori Usa
28 luglio 2023

News

Emmy Awards, premiazione rimandata per sciopero attori Usa


Gli Emmy Awards, che avrebbero dovuto svolgersi a settembre, sono stati rinviati a causa dello sciopero degli attori e sceneggiatori di Hollywood, la protesta più massiccia e lunga degli ultimi 60 anni. E lo sciopero, che registra un’adesione vicina al 100%, prevede che gli aderenti non possano lavorare né apparire per promozioni o premiazioni.

Non è ancora stata fissata una nuova data per la cerimonia degli Emmy 2023, perché gli organizzatori vorrebbero aspettare fino a quando non sarà raggiunto un accordo tra gli scioperanti, gli studios e le società televisive.

I 75esimi Emmy Awards erano originariamente previsti per il 18 settembre, ma rischiavano di svolgersi in una sala vuota e senza conduttore. Questa è la prima volta che gli Emmy vengono rinviati in più di 20 anni: l’ultima volta è stato in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. La votazione per i premi è ancora fissata per le prossime settimane, ma resta da vedere se i premi verranno effettivamente assegnati.

L’Emmy Award è il più prestigioso premio televisivo statunitense e quest’anno in testa alle nomination figurano serie di grande successo come ‘Succession’, ‘The Last of Us’, ‘The White Lotus’ e ‘Ted Lasso’.

La Writers Guild of America in rappresentanza di sceneggiatori e autori e la Screen Actors Guild per gli attori stanno cercando ora di negoziare con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (l’associazione dei produttori cinematografici e televisivi) una serie di questioni divenute imprescindibili, tra cui l’uso dell’Intelligenza Artificiale nelle produzioni e un’equa ripartizione dei profitti nell’era dello streaming.


Leggi anche...



News
Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente

Svolta nel caso di Daniela Coman, la donna romena di 47 anni trovata morta mercoledì sera in...


News
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola...

Sono tre le persone denunciate dalla polizia di Novara con le accuse di maltrattamenti in...


News
Porto Gioia Tauro: in dirittura d’arrivo...

È in dirittura d’arrivo il progetto di “Resecazione della banchina di Ponente nei tratti...


News
«Visibili», al fianco delle donne per spezzare il...

Il nuovo progetto del Centro Calabrese di Solidarietà rafforza l’azione della Casa Rifugio...