Eriksen e il video del malore, la Bbc si scusa
13 giugno 2021

News

Eriksen e il video del malore, la Bbc si scusa


Le immagini fanno il giro del mondo e sono facilmente reperibili sui social. Critiche all’emittente, che risponde: “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto, ma la copertura è di competenza Uefa”

La Bbc si scusa dopo avere mostrato le immagini del malore che ha colpito Christian Eriksen in campo durante il match tra Danimarca e Finlandia a Euro 2020. I video che mostrano il giocatore che si accascia sul terreno di gioco e i momenti concitati dei soccorsi hanno fatto il giro del mondo. Nonostante il tentativo dei compagni di squadra di Eriksen di proteggerlo, facendo muro intorno a lui durante l’intervento dei medici, molte immagini sono filtrate e sono facilmente reperibili sui social.


Leggi anche

In Inghilterra in tanti hanno criticato la Bbc per la scelta di continuare a trasmettere e l’emittente si è scusata in un comunicato, precisando che la copertura delle immagini televisive allo stadio è di competenza della Uefa. “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse -si legge nella nota-. La copertura televisiva dello stadio è controllata dalla Uefa in qualità di host broadcaster e, non appena la partita è stata sospesa, abbiamo interrotto la nostra copertura il più rapidamente possibile”.

Anche Gary Lineker, ex calciatore e oggi stimato opinionista della Bbc, si è scusato tramite social. “Capisco che alcuni di voi siano rimasti sconvolti da alcune delle immagini mostrate (lo eravamo anche noi). Ovviamente, queste erano le immagini dell’host e fuori dal nostro controllo. Ma dovevano rimanere allo stadio. Scusate”, ha scritto Lineker su Twitter.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...


News
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia...

L'esercito di Israele ha annunciato di aver avviato le prime fase della sua nuova offensiva...