Nei giorni scorsi Paola, fra le tante cose che ruotano attorno alla vicenda triste dei due bambini maltrattati e con urgenza trasferiti nell’ Ospedale principale del territorio, fra aggressioni a giornalisti e omertà, è stata anche scenario di un evento che ha visto la mobilitazione di tanti cittadini perbene e che dicono no ad ogni forma di violenza.
E’ stata organizzata una bellissima fiaccolata per dire no alla violenza e poi, soprattutto, quella sui bambini è la più atroce, così dalle parole delle organizzatrici. Un gruppo di mamme e signore del territorio che hanno, tramite un passaparola mezzo WhatsApp, dato vita a un qualcosa di straordinario. Unite tutte per dare voce a due bambini che hanno tutto il diritto di vivere tranquilli e felici con una famiglia che li protegga sempre.
La bella fiaccolata, che partita dalla piazza principale del centro tirrenico si è poi conclusa presso il santuario di Paola, dove si è tenuto un momento di raccoglimento spirituale.
Ha partecipato alla marcia anche Sabrina Mannarino candidata alle scorse regionali e avvocato noto nel territorio che così si è espressa: “Con profonda emozione ho partecipato alla fiaccolata contro la violenza organizzata dai cittadini paolani e ringrazio chi si è impegnato per realizzare questo evento, sinonimo di una città che di fronte all’ingiustizia e ai soprusi si alza e fa sentire la propria voce”.
Ringrazio la signora Patrizia Bruno per avermi inserita nella chat WhatsApp e invitata alla fiaccolata.
Lucia De Cicco