asd-futsal-club-filadelfia
6 marzo 2025

News cultura, spettacolo, eventi e sport

FILADELFIA FUTSAL CALCIO di nuovo in C1, l’esultanza di sindaco e amministrazione comunale


Anna Bartucca: “Una cavalcata inattesa, per questo bellissima”

 

FILADELFIA. «Una stagione cominciata in sordina e terminata con un trionfo capace di entusiasmare l’intera comunità e rafforzare l’orgoglio di appartenenza».

Il sindaco di Filadelfia Anna Bartucca e l’amministrazione comunale, interpretando i sentimenti di soddisfazione dell’intera cittadinanza, si affidano a queste parole per celebrare il ritorno nella serie C1 del calcio a 5 calabrese (dopo solo due anni dalla mancata iscrizione al campionato con ripartenza dalla serie D) dell’Asd Futsal Club Filadelfia. «Un risultato straordinario – aggiungono gli amministratori filadelfiesi – figlio della sapiente gestione dell’intero staff dirigenziale e del presidente Nino Orlando (con i quali ci complimentiamo in maniera spassionata), bravi a trasmettere a tutto l’ambiente la passione e la voglia giuste per trasformare in esaltante realtà ciò che a inizio campionato non era per nulla un obiettivo prioritario». Per il Filadeflia il pass definitivo (e aritmetico) è arrivato con tre giornate d’anticipo.

Decisivo il 4 – 3 casalingo inflitto, sabato scorso, al Maestrelli Calcio a 5 Reggio Calabria. Tre punti che hanno definitivamente messo in ghiacciaia il primo posto in serie C2, inattaccabile dalla Olimpius seconda a 10 lunghezze di distanza.

E se è vero che le vittorie nascono dalla programmazione e dalla pianificazione sulla scrivania «è anche vero – sottolineano ancora sindaco e amministrazione comunale – che la vittoria finale è anche merito del lavoro, dei sacrifici, dell’impegno e della voglia di farcela ad ogni costo profusi dai giocatori. Un applauso, dunque, a loro, a mister Francesco Rondinelli e a capitan Giovanni Procopio, tutti insieme straordinari protagonisti di una trionfale cavalcata da annoverare tra le pagine più indelebili della fiorente e risalente tradizione sportiva filadelfiese

Una cavalcata inattesa, per questo bellissima». A proposito di tradizione e di quel seme d’oro che genera altri semi d’oro.

«Tenendo a mente tutto ciò – concludono sindaco e amministratori –  in una società orfana dei nobili valori del passato,  riteniamo che l’esempio virtuoso derivante da questa “impresa” debba e possa rappresentare uno stimolo forte affinchè tutti i nostri giovani possano emularne l’essenza in tutti i campi della vita in cui sono e saranno chiamati ad operare».


Leggi anche...



News
Porsche si ribalta e prende fuoco, morti tre...

Tre giovani sono morti in un incidente stradale avvenuto nella serata di oggi, sabato 3...


News
Giorgio Locatelli: “Ho chiuso la mia locanda...

Giorgio Locatelli è stato ospite oggi, sabato 3 maggio, a Verissimo. Il cuoco, giudice di...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3...

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi, 3 maggio, del Superenalotto. Centrati invece...


News
Belluno, incidente mortale sull’Alemagna:...

Un motociclista è morto e altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente...