flixbus-busbud-partner-bus-e1524578238906
28 febbraio 2019

News

FlixBus consolida il corridoio fra Calabria e Sicilia. Al via domenica corse da Villa San Giovanni per il Trapanese. 50 città collegate con il Reggino


Sulla scorta del successo di questi primi mesi, FlixBus continua a investire sui collegamenti interregionali con la Calabria, avviando connessioni tra Villa San Giovanni e Trapani e Alcamo e portando così a circa 50 il numero di città collegate con il Reggino. Con le nuove corse, attive da domenica 3 marzo, si consolida inoltre il corridoio Calabria-Sicilia, che dall’approdo dell’operatore sull’Isola a dicembre ha incontrato sempre più il favore dei passeggeri calabresi, soprattutto relativamente ai collegamenti con Palermo e Catania.

Villa San Giovanni sempre più snodo preferenziale per la rete FlixBus in Calabria e in tutto il Sud
Con le nuove corse per il Trapanese, Villa San Giovanni si conferma inoltre sempre più un hub strategico per la rete dell’operatore in Italia e in tutto il Mezzogiorno: collegata con diversi tra i principali centri nazionali, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, e pertanto luogo di partenza prediletto di studenti e giovani lavoratori fuorisede da tutta la Calabria, la città è anche luogo di interscambio privilegiato per chi dalla Sicilia è diretto verso nord. Villa è infatti collegata, fra le altre, con Messina (fino a 4 volte al giorno), con Milazzo (fino a 3), Palermo, Catania (fino a 4), Enna (fino a 3), Agrigento (fino a 2) e Caltanissetta.
Tutte le corse da Villa San Giovanni, in partenza da Viale Italia (presso la stazione FS), sono acquistabili online, via app e nelle agenzie viaggi del territorio. A bordo, Wi-Fi gratuito, prese elettriche e toilette. Inoltre, da oggi sarà possibile usufruire di una speciale scontistica per tutti i viaggi verso la Sicilia effettuati tra il 1° marzo e il 10 aprile, con prezzi a partire da 9,99 €.

FlixBus nel Reggino: una provincia su cui continuare a investire
Dal suo arrivo a Reggio, avvenuto a dicembre, FlixBus ha continuato a incrementare i collegamenti con la provincia, con il duplice obiettivo di creare nuove opportunità di viaggio per la popolazione locale e al tempo stesso incentivare l’arrivo di visitatori. Oltre al capoluogo, collegato con città come Roma, Milano, Firenze, Roma e Napoli, FlixBus è presente infatti anche in medi e piccoli centri come Palmi, Gioia Tauro e Rosarno. Una decisione volta a creare mobilità in aree poco collegate dalle reti tradizionali e in linea con l’espansione perseguita in Europa, dove il 40% delle fermate FlixBus è in città con meno di 20.000 abitanti.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...