Guerra Israele-Hamas, Crosetto pensa di annullare festa Forze armate 4 novembre
14 ottobre 2023

News

Guerra Israele-Hamas, Crosetto pensa di annullare festa Forze armate 4 novembre


“Sto pensando di annullare la festa delle forze armate il 4 novembre” alla luce degli eventi in Medio Oriente. Così alla festa del Foglio a Firenze il ministro della Difesa, Guido Crosetto. “Non è giusto aumentare il fattore di rischio”, ha spiegato.

“La soluzione è cercare di evitare che ci sia un’escalation. Anche la guerra ha diversi modi per essere fatta: si può pensare che due nazioni si scontrino, che ci sia una reazione giusta come quella di Israele, ma bisogna preservare dei criteri di umanità (le donne, i bambini, gli ospedali). Noi stiamo cercando di portare un ragionamento in luoghi e momenti nei quali è difficile farlo. Non lo stiamo facendo solo noi, ma gli Stati Uniti, vale per tutti gli attori in campo”, ha quindi affermato.

Probabile oggi rientro contingente Carabinieri da Gerico

“Stiamo valutando. Oggi probabilmente faremo rientrare il contingente dei carabinieri di stanza a Gerico. Ieri sera la situazione era tranquilla, oggi non lo è più. Si tratta di 22 carabinieri”, ha annunciato inoltre Crosetto.

Leggi anche


Leggi anche...



News
Anna Tatangelo, esce ‘Inferno': “Sono...

Anna Tatangelo è un fiume in piena ma che scorre finalmente sereno e, in un'intervista con...


News
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola...

Sono tre le persone denunciate dalla polizia di Novara con le accuse di maltrattamenti in...


News
Porto Gioia Tauro: in dirittura d’arrivo...

È in dirittura d’arrivo il progetto di “Resecazione della banchina di Ponente nei tratti...


News
«Visibili», al fianco delle donne per spezzare il...

Il nuovo progetto del Centro Calabrese di Solidarietà rafforza l’azione della Casa Rifugio...