Conflenti: il Santuario Maria SS. della Quercia di Visora
2 settembre 2017
Conflenti: il Santuario Maria SS. della Quercia di Visora

News Calabria

Il 10 settembre pellegrinaggio a piedi da Lamezia a Conflenti «Sulle orme dei padri»


In programma anche quest’anno domenica 10 settembre l’iniziativa Sulle orme dei padri, il pellegrinaggio a piedi dalla Cattedrale di Lamezia Terme al santuario diocesano di Conflenti rilanciato dallo scorso anno dal rettore del santuario e vicario generale della diocesi don Adamo Castagnaro insieme a un gruppo di volontari.

L’itinerario prevede il raduno alle 7 in Cattedrale per la partecipazione alla Santa Messa. Dopo si intraprenderà insieme il percorso di oltre venti chilometri con soste e ristori nelle località Mercuri, Sambate, Spernuzzata. Quindi si arriverà alla Querciuola, il luogo dove la Madonna apparve nel 1578 per la prima a volta a Conflenti, al monastero delle clarisse e infine al santuario. Come lo scorso anno, al termine del cammino, ci sarà la possibilità di condividere il pranzo e il ritorno con il pullman fino alla Cattedrale.

A sottolineare il valore dell’iniziativa, Don Adamo Castagnaro per il quale «incamminandoci sulle orme dei nostri antenati, che attraversavano a piedi questo itinerario per raggiungere il santuario della Madonna della Quercia, anche noi vogliamo vivere questo cammino come metafora della vita cristiana, guidati da Maria che sempre ci porta a Gesù. Maria non ci lascia mai soli e ci accompagna sempre nel cammino della vita, fatto di salite e discese, momenti di sconforto e momenti di gioia».

Quanti vorranno a partecipare, sono invitati a prenotarsi per organizzare al meglio la giornata contattando gli organizzatori ai numeri di telefono 320 0421575/ 338 5474016 oppure tramite la pagina facebook Sulle orme dei padri.


Leggi anche...



News
Giro d’Italia 2024, oggi dodicesima tappa:...

Il Giro d'Italia 2024 affronta oggi la tappa numero 12, Martinsicuro-Fano di 193 km. La...


News
Allegri, addio alla Juve? “Lascio una squadra...

"Mi danno fuori dalla Juventus, lascio una Juventus forte". Massimiliano Allegri si lascia...


News
Ucraina, Putin annuncia l’avanzata russa. A...

Nel giorno in cui la guerra infiamma Kharkiv, e nel quale Volodymyr Zelensky rinuncia al...


News
Giulia Cecchettin, omicidio “crudele e...

Un omicidio crudele e premeditato. Un reato pluriaggravato che, da solo, già può costare...