Sarà presentata sabato 15 settembre alle 17,30, presso la biblioteca del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, la nuova piattaforma web ChieseLametine, progetto realizzato col patrocinio della Curia Vescovile di Lamezia Terme dall’Associazione Change Destiny No Profit, curato dalla presidente, l’antropologa Angela Morabito.
Durante l’incontro, presieduto da mons. Luigi Antonio Cantafora, vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, e coordinato dall’avvocato Giancarlo Nicotera, ci sarà anche la proiezione di un compendio audiovisivo per illustrare, attraverso le immagini, un patrimonio d’inestimabile valore, importante per per lo sviluppo del segmento afferente il turismo sia laico che religioso, ma anche per i vari contesti territoriali lametini e del lametino coinvolti.
«La centralità della Chiesa all’interno della comunità, gli aspetti culturali e di aggregazione sociale nell’odierno stile di vita, frenetico e superficiale. La valorizzazione di arte, storia e devozione con una particolare attenzione ai quartieri, piccoli tesori della società, da rivalutare e da cui ripartire per una vera unificazione del territorio lametino».