di Marco Ammendola
La squadra di Claudio Morelli ormai è una certezza del campionato di Serie D girone I 2024-2025, la compagine giallorossa archiviata la vittoriosa partita casalinga con la Vibonese decisa ancora una volta dal bomber Luca Ferraro, è sempre a -1 dalla vetta occupata per ora dal Siracusa.
In questo articolo mi soffermerò su un dato statistico, le 8 vittorie consecutive fanno sognare la sponda giallorossa della città, ma non è tutto attualmente il record di punti di una squadra della città della piana nella massima serie dilettantistica è di 75 punti, quelli maturati dalla Vigor Lamezia nella stagione di Serie D 2002-2003, che valsero il secondo posto finale dietro ad una super Cavese.
Il record invece in Serie D della compagine giallorossa è datato 2010-2011 Sambiase che concluse il campionato a 62 punti al 4°posto in classifica. Il record di punti potrebbe essere uno stimolo per proseguire la marcia trionfale finora e avere le giuste motivazioni per scrivere un’importante pagina di storia calcistica del Sambiase e di questa città. Prossimo avversario domenica 19 gennaio al Guido D’Ippolito il Pompei, una delle due squadre che ha battuto il Sambiase all’andata. Ferraro e compagni vorranno riscattare quella partita e continuare a sognare.