Demetrio Guzzardi
27 dicembre 2015
Demetrio Guzzardi

News cultura, spettacolo, eventi e sport

In attesa del trentennale, Editoriale Progetto 2000 presenta libri a Cosenza e Mirto Crosia


Il 2016 sarà per Editoriale Progetto 2000 un anno importante, perché si festeggia il trentennale della fondazione. Numerose le iniziative in programma: durante la Settimana della cultura calabrese a Camigliatello Silano (28 agosto-4 settembre 2016) verrà presentato l’intero catalogo con oltre 700 pubblicazioni. Nel frattempo, la casa editrice cosentina saluta il 2015 presentando dei volumi a Cosenza e a Mirto Crosia.
LUNEDI 28 DICEMBRE, ore 18.30 – COSENZA – Hotel Royal via XXIV Maggio
Presentazione dei volumi di Anna Lucchetta, TU SCENDI DALLE STELLE. Il presepe napoletano e il Natale cosentino a tavola, e il libro di racconti di Franca Levato, LE AVVENTURE DI BABBO NATALE e dei suoi folletti, sarà presente l’illustratrice Rita Guglielmelli. Le letture dei brani saranno curate dal Gruppo teatrale DiciassetteBI, con gli attori Carmelo Giordano e Vichy Macrì. Conduce l’editore Demetrio Guzzardi.
MARTEDI 29 DICEMBRE, ore 18.30 – CROSIA frazione Sorrento – Oratorio S. Francesco
Presentazione del volume di mons. Luigi Renzo, ANGELI E ARCANGELI IN CALABRIA. Un culto antico e radicato. Intervengono: don Michele Romano, parroco di San Michele in Crosia; Ernesto Funaro, Fondazione «Lilli» onlus; Demetrio Guzzardi, rettore Universitas Vivariensis, e l’autore del saggio mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea.


Leggi anche...



News
Germania, auto travolge folla a Stoccarda: diversi...

Un'auto ha travolto un gruppo di pedoni nel centro di Stoccarda oggi 2 maggio 2025, provocando...


News
Bonelli: “Meloni ingannatrice seriale, le sue...

"La presidente Meloni è un’ingannatrice seriale e le sue politiche sono un incubo per...


News
Harry, messaggio a Re Carlo e a William:...

Il principe Harry ha dichiarato di volere una "riconciliazione" con la famiglia reale, in...


News
Sensi: “Sulle carceri Meloni perde occasione,...

"Credo che oggi Meloni sulle carceri abbia perso una straordinaria occasione di mostrare...