Mancano quindici giorni all’esordio della nuova proposta editoriale targata Maurizio Belpietro. La Verità, questo il nome del nuovo quotidiano, sarà in edicola dal 20 settembre prossimo.
Il nuovo progetto avrà una struttura agile con solo una ventina di pagine di foliazione. La Verità si posizionerà nell’area di centro destra, con un approccio «che non fa sconti a nessuno» come afferma lo stesso Belpietro.
Il lancio, con una tiratura di 200 mila copie, sarà supportato da una campagna pubblicitaria televisiva multi soggetto. L’obiettivo che si sono posti i vertici aziendali per la diffusione si aggirerebbe intorno alle 20 mila copie. Già i vertici: ancora non tutto è chiaro intorno agli editori della nuova testata ma qualcosa si comincia a palesare.
La società editrice «La Verità» dovrebbe essere guidata da Enrico Scio, dello studio di consulenza Scio & Associati, in qualità di amministratore delegato. Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero dovrebbe essere il responsabile del coordinamento, mentre la vice direzione dovrebbe essere affidata a Francesco Borgonovo, già responsabile della cultura sempre a Libero, e le inchieste a Giacomo Amadori, che svolgeva lo stesso ruolo a Libero.
In arrivo anche Giampaolo Pansa, e si parla anche di Paolo Del Debbio e di Stefano Lorenzetto tra le firme di punta del nuovo quotidiano.
Sarà, invece, la Fullsix, attraverso la struttura media FullPlan (già DMC), la concessionaria di pubblicità del quotidiano. Per la prima volta la società guidata da Marco Benatti si occupa di carta stampata con un progetto innovativo nelle strategie commerciali e nelle iniziative, spiega Benatti che si sta occupando direttamente di questa attività, anche per quanto riguarda la parte digitale, in arrivo successivamente al lancio del cartaceo.
(Fonte: Adginforma.it)