In risposta ad un articolo non veritiero pubblicato su XXXX nella giornata di oggi (NDR ieri per chi legge), tutto il personale dell’U.O. di Ginecologia e Ostetricia ci tiene a smentire la notizia secondo cui il Reparto sarebbe stato chiuso a seguito di nuovi casi di positività al Coronavirus.
A seguito di alcune pazienti positive che hanno partorito presso il Reparto dell’Ospedale lametino e dei casi positivi avuti tra il personale (si precisa a scanso di equivoci che si tratta di 3 medici e 1 ostetrica), il reparto e gli ambulatori sono stati interamente sanificati ma l’attività non è mai stata interrotta. La foto allegata testimonia un istante dell’intensa attività svolta fino ad oggi pomeriggio.
Nonostante le mille difficoltà logistiche del quotidiano e quelle straordinarie legate all’emergenza sanitaria nonché alla mancanza del personale risultato positivo che è attualmente in isolamento domiciliare, i medici, le infermiere, le ostetriche e le O.S.S. del U.O. di Ginecologia e Ostetricia stanno continuando a lavorare senza sosta cercando di offrire la professionalità che li contraddistingue e senza mai negare un sorriso di conforto alle pazienti, di certo anche loro un po’ smarrite.
Nel rispetto dello sforzo personale e professionale che ognuno di noi sta compiendo e certi che far circolare false notizie sia di aiuto a nessuno, ne’ a noi ne’ all’utenza, oggi più che mai, chiediamo la collaborazione e il supporto di tutti voi.
Il personale tutto dell’U.O. di Ginecologia e Ostetricia
Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme