a5e934d61164c414b9350ac0da73e394
27 gennaio 2016

News

Lavori nella galleria del Sansinato. Capellupo: «L’Anas dimostra ancora una volta un tempismo perfetto»


«Ancora una volta l’Anas dimostra il suo tempismo perfetto: chiudere la carreggiata sud della galleria del Sansinato qualche giorno prima dell’arrivo in città del presidente della Repubblica Sergio Mattarella rischia di paralizzare la circolazione nella principale via d’accesso e d’uscita del Capoluogo di regione». A segnalare il fatto è il consigliere di minoranza al Comune di Catanzaro, Vincenzo Capellupo (Pd).

«Capisco che», si legge ancora nella nota di Capellupo «dopo i tanti ritardi che hanno caratterizzato gli interventi realizzati, in maniera francamente discutibile, alla galleria della carreggiata nord, le opere da eseguire rivestano una valenza prioritaria. Ma non riesco proprio a comprendere perché Anas non abbia deciso, subito dopo aver appreso dell’arrivo a Catanzaro del presidente Mattarella, di spostare di qualche giorno l’avvio dei lavori e la contestuale chiusura della galleria. Dopotutto, una settimana di rinvio in più non credo potesse alterare più di tanto il cronoprogramma di interventi già inspiegabilmente in ritardo di alcuni mesi, come sanno bene gli automobilisti che ogni giorno percorrono la galleria per raggiungere Catanzaro».

«Sperando che venerdì non si crei il caos nei pressi della galleria del Sansinato e nel quartiere Germaneto, mi auguro anche», conclude Capellupo «che l’Anas non continui a infilare una gaffe dietro l’altra, tra blocchi assurdi sull’A3 e lavori inaugurati poche settimane fa che già necessitano di manutenzione, come quelli dell’arteria viaria che porta alla cittadella regionale. Disagi che si ripercuotono inevitabilmente sugli automobilisti. Proprio per questo è necessario richiedere all’Anas più attenzione alle proprie opere, più programmazione, più controllo e chiaramente maggiore vicinanza al Capoluogo di regione».


Leggi anche...



News
Verso il Conclave, l’auspicio dei cardinali...

Quanto durerà il Conclave per l'elezione del nuovo Papa? "Non lo sappiamo, attendiamo che il...


News
Tyra Grant si presenta: “Ho scelto...

Tyra Caterina Grant ha scelto l'Italia. La giovane tennista azzurra esordirà agli...


News
Tennis and Friends, Meneschincheri:...

"La prevenzione è fondamentale, ma è importante soprattutto che chi ha passato un momento...


News
Tennis and Friends, Fagnani: “Contribuiamo a...

Sport e prevenzione alla XV edizione di Tennis and Friends, evento che si tiene al Foro...