img_6239
29 luglio 2017

News Lamezia e lametino

L’Europa a spasso per Lamezia: 50 giovani studenti Erasmus alla scoperta delle bellezze del territorio


Lamezia Terme ha accolto cinquanta giovani provenienti da vari paesi europei. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Aegee di Cosenza nell’ambito del progetto Getting Active in Calabria, con la collaborazione dei responsabili Gianluigi Fuoco ed Eros Qose, prevede l’accoglienza in Calabria di 50 studenti provenienti da tutta Europa.

Attraverso il coordinamento della presidente della Commissione cultura del Comune, Maria Grandinetti, i 50 giovani hanno visitato il Municipio, il Museo Lametino e l’Abbazia Benedettina.

Molto interessati ad approfondire la storia di Lamezia, i ragazzi hanno espresso grande soddisfazione ed ammirazione per la competenza e professionalità della guida, dottoressa Mancuso, che ha fornito chiari e sintetici spunti storici sul Lametino, e per le ricchezze culturali della città.

La presidente Grandinetti ha manifestato compiacimento perché i 50 giovani stranieri non solo hanno visitato Lamezia, ma ne hanno iniziato a conoscere la sua storia e le sue tradizioni attraverso una iniziativa che si pone l’obiettivo di creare una nuova prospettiva didattica ed umana su una dimensione multiculturale.

Lamezia Terme, quindi, per un giorno si è sentita al centro d’Europa e ciò grazie ad una felice interazione che ha fatto conoscere tanti punti della nostra città anche grazie alla collaborazione di note aziende lametine per il trasporto, il pernotto e le degustazioni di prodotti tipici.


Leggi anche...



News
Usa, Trump annuncia: “Riaprirò carcere...

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver ordinato alle autorità di...


News
Terremoto in Myanmar, serie di scosse sismiche: la...

Una serie di scosse sismiche ha colpito il Myanmar, che il 28 marzo era stato duramente...


News
Gaza, Israele approva nuova offensiva militare...

Il gabinetto di sicurezza di Israele ha approvato all'unanimità il piano di espansione...


News
Strage di Monreale, prima notte in carcere per il...

Prima notte in carcere per Samuel Acquisto, il 18enne del quartiere Zen di Palermo fermato...