locandina-cgil-ok
15 aprile 2025

News

«Malattie professionali e danno biologico»: oggi a Vibo un convegno su analisi, prevenzione, tutela e riconoscimento


VIBO VALENTIA. “Analisi, prevenzione, tutela, riconoscimento”: sono le parole chiave dell’incontro pubblico organizzato da INCA-CGIL Calabria e CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia sul tema delle malattie professionali e del danno biologico, in programma martedì 15 aprile 2025, alle ore 10.00, a Palazzo Gagliardi (Corso Umberto I, Vibo Valentia).

Un appuntamento importante e fortemente voluto per rafforzare il diritto alla salute sui luoghi di lavoro, sensibilizzare lavoratori e cittadinanza e presentare la campagna “Più informati, più sicuri”, avviata sul territorio da INCA-CGIL.

I lavori saranno presieduti da Giuseppe Guido, coordinatore INCA-CGIL Calabria, e introdotti da Nadia Fortuna, segretaria CGIL Area Vasta. A seguire, la relazione di Francesco Rombolà, direttore INCA-CGIL Vibo Valentia.

Numerosi gli interventi qualificati in programma: Antonino Contartese, medico e coordinatore nazionale Danni da Lavoro INCA-CGIL; Annunziata Bartolotta, dermatologa; Enzo Scalese, segretario generale CGIL Area Vasta; Elisa Arena, avvocato convenzionato CGIL Area Vasta; Raffaele Suppa, dirigente scolastico di Vibo Valentia; Celeste Logiacco, segretaria CGIL Calabria. Le conclusioni saranno affidate a Sara Palazzoli, componente del Collegio di Presidenza INCA-CGIL nazionale.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di approfondimento promosso dalla CGIL per offrire strumenti di tutela e promozione della salute, rafforzare la prevenzione nei luoghi di lavoro e valorizzare il ruolo delle istituzioni e delle professionalità coinvolte nel contrasto al danno biologico.


Leggi anche...



News
Gaza, Israele approva nuova offensiva militare...

Il gabinetto di sicurezza di Israele ha approvato all'unanimità il piano di espansione...


News
Strage di Monreale, prima notte in carcere per il...

Prima notte in carcere per Samuel Acquisto, il 18enne del quartiere Zen di Palermo fermato...


News
Conclave 2025, conto alla rovescia: oggi doppia...

Conto alla rovescia per il Conclave 2025 chiamato ad eleggere il nuovo Pontefice dopo la...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Retrocessione Cosenza Calcio. Il sindaco Franz...

“L’amaro epilogo del campionato del Cosenza Calcio che ne sancisce la matematica...