Manovra, Landini attacca: "Legge in Parlamento senza confronto, balle su sanità"
1 novembre 2024

News

Manovra, Landini attacca: “Legge in Parlamento senza confronto, balle su sanità”


La manovra approvata dall’esecutivo Meloni? “E’ la prima volta che un governo manda al Parlamento una legge di Bilancio già fatta e poi incontra per le parti, senza farlo prima. Hanno già deciso tutto. Questa cosa non era mai successa. Quello che è sempre successo era che il governo discuteva con le parti sociali verificando se c’erano margini, cosa che significa anche riconoscerle le parti sociali”. A dirlo è il segretario generale della Cgil Maurizio Landini a Radio Anch’io su Rai Radio 1.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni dice che sulla sanità i soldi sono aumentati? “Sono balle, neanche a lei tornavano i conti con la calcolatrice”, ha poi detto Landini.

“Abbiamo messo mano a tutti gli stipendi di chi lavora in Cgil, dopo anni che erano bloccati, per adeguarli all’inflazione. Non possiamo chiedere a tutti di adeguare gli stipendi e non farlo noi”, spiega poi in risposta alla prima pagina del Giornale con l’articolo ‘Lo stipendio di Landini cresce’.

“I soldi del sindacato – sottolinea Landini – vengono dai lavoratori iscritti che versano ogni mese l’1% della propria busta paga e quando abbiamo finanziamenti pubblici è perché facciamo servizi che lo Stato riconosce. Le nostre buste paga e i nostri bilanci sono pubblicati”.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...