Manovra, Meloni posta video: "Falso che aumentiamo le tasse, le abbassiamo"
9 ottobre 2024

News

Manovra, Meloni posta video: “Falso che aumentiamo le tasse, le abbassiamo”


La presidente del Consiglio sui social: “Ad alzarle erano i governi di sinistra, l’opposizione vuole la patrimoniale, noi confermiamo l’impegno a migliorare la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”

“Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose, secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse sui cittadini. E’ falso. Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. Voglio essere chiara: la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese. Non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni, in un video postato su Facebook dopo che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha evocato “sacrifici” (chiarendo comunque che “li farà chi in questo momento può permettersi di farli”) e annunciato la revisione delle rendite catastali per chi ha ristrutturato casa.

“Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte – scandisce Meloni -, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”.


Leggi anche

 


Leggi anche...



News
All’Unical il 22 maggio in scena «MAMMA A...

MAMMA A CARICO - Mia figlia ha novant'anni, è “una storia vera, travolgente, rivissuta...


News
Si è concluso il Progetto “MIRAI-Insieme creiamo...

Si è concluso il Progetto “MIRAI-Insieme creiamo il...


News
Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la...

Quarantasette tra Capi di Stato e di governo, insieme ai vertici delle principali istituzioni...


News
Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni

Meteo pazzo la prossima settimana. L'Italia sarà come divisa in due tra violenti temporali (e...