Ha ripreso con ancora maggiore impegno gli allenamenti la Royal Team Lamezia dopo la sconfitta all’esordio di domenica scorsa col Martina. Il presidente Nicola Mazzocca non è critico verso la sua squadra: «Abbiamo perso ma non demeritato, nel primo tempo non abbiamo giocato male, anzi l’abbiamo fatto meglio del Martina solo che evidentemente gli episodi ci hanno penalizzato. Purtroppo loro avevano molta grinta e comunque parliamo di una buona squadra che sicuramente lotterà per vincere il campionato. Forse la sconfitta per 4-0 dell’anno scorso contro di noi le ha messe in guardia e hanno gettato oltre l’ostacolo tutto il cuore che avevano. Ora ci prepariamo all’esordio interno contro il Vittoria Calcetto, squadra da non sottovalutare e match ovviamente da vincere».
Purtroppo c’è da registrare le difficoltà per la Royal per quanto attiene gli allenamenti: la sola struttura del PalaSparti per gli allenamenti settimanali non è proprio sufficiente ad una squadra che milita in Serie A.
Al riguardo, Mazzocca è alquanto rammaricato: «Sicuramente non ci bastano i due allenamenti che facciamo al PalaSparti nei giorni che ci spettano, proprio per questo siamo alla ricerca di una struttura che consenta ad una squadra di Serie A di allenarsi almeno 4 volte alla settimana. Come? Chiedendo in particolare ore e spazi a società amiche per fare il terzo e quarto allenamento necessari per una stagione di livello».
«Fortunatamente», prosegue il presidente della Royal Team Lamezia «quest’estate abbiamo trovato una soluzione provvidenziale grazie all’impegno e alla disponibilità del sindaco di Pianopoli, Cuda, che ci ha concesso il campo. Seppure in erba sintetica e dunque non congeniale per il nostro calcio a cinque indoor, ci è stato molto utile. Ora i problemi sono da qui in avanti: con l’arrivo dell’inverno è impensabile allenarci all’aperto, come oggi a Savutano, per cui confidiamo nel nostro Comune per trovare una soluzione».