all-inclusive-giugno
8 agosto 2017

Prima pagina

Meteo: Ferragosto più fresco ma dopo ci attende altro caldo


Lucifero ha ormai le ore contate. Al Nord le temperature sono già diminuite e dal 10-11 del mese le temperature inizieranno a calare anche al Centro. Con l’arrivo della bassa pressione, dal 12 si attiveranno finalmente venti di maestrale che faranno abbassare le temperature anche al Sud.

Lucifero finalmente sarà spazzato via da tutte le regioni italiane, con un clima molto meno caldo con un calo termico anche di 10 gradi e addirittura in alcune zone al di sotto la media del periodo.

Ci aspetta quindi un Ferragosto con l’alta pressione delle Azzorre che abbraccerà tutta la penisola riportando il bel tempo, un clima gradevole e solo qualche temporale sui rilievi, che consentirà di godere piacevoli giornate di vacanza al mare o ai monti senza le condizioni estreme di questi giorni.

Ma attenzione, la calda estate 2017 non è finita. Secondo uno schema previsionale, il graduale aumento della temperatura che si avvierà domenica 13 agosto potrebbe essere l’avvio della sesta ondata di calore che però non dovrebbe assumere l’intensità della quinta, la ben nota Lucifero. La previsione è da verificare nei prossimi giorni.


Leggi anche...



News
Attacco di droni, colpita nave con aiuti umanitari...

Una nave che trasporta aiuti umanitari diretti alla popolazione palestinese della Striscia di...


News
Conclave dalla A alla Z, le parole chiave...

Dalla A alla Z, ecco le parole chiave del Conclave che porterà all’elezione del nuovo...


News
Conclave, da Pechino a Parigi: le Potenze in campo...

Nel silenzio ovattato delle stanze vaticane si prepara una delle elezioni più delicate...


News
Weekend di caldo e sole, poi scoppiano forti temporali

Sarà un weekend con temperature estive in tutta Italia ma non dura. L'instabilità...