pioggia-2
6 novembre 2017

News

Meteo: settimana di maltempo sull’Italia, rischio nubifragi da Nord a Sud


La settimana che inizia oggi 6 novembre vedrà il Belpaese colpito da forti piogge in diverse riprese e il ritorno della neve sulle Alpi e lungo l’Appennino.

Tra il 5 e il 6 novembre tempo in peggioramento al Nord, oggi nubifragi colpiranno la Liguria centrale, l’alta Lombardia, Alpi e prealpi venete mentre la quota neve sarà inferiore ai 1500 metri con accumuli importanti a 2000 metri.

Il maltempo entro la giornata di oggi, lunedì 6 novembre, raggiungerà il Sud con fenomeni intensi sulla Campania, specie tra avellinese e salernitano, con rischio nubifragi. Le piogge saranno moderate sulle restanti regioni ma entro la serata sulla Puglia sono attese forti precipitazioni tra tarantino e leccese.

Martedì ancora piogge su quasi tutte le regioni, con piogge più o meno intense da Nord a Sud accompagnate da forti venti meridionali a più riprese. Mercoledì piogge in aumento in Calabria, giovedì rischio nubifragi sulla Campania, con fenomeni in estensione alla Calabria tirrenica entro sera.

Da venerdì correnti più fresche settentrionali porteranno meno piogge ma più freddo ma solo al Nord, ancora perturbato al Sud per tutto il fine settimana.


Leggi anche...



News
Referendum, il 26 maggio presidi della Flai Cgil...

Si terranno il prossimo 26 maggio davanti alle prefetture delle province calabresi i presidi...


News
Festival della legalità: l’esperienza del...

CASTROVILLARI. «Accogliere non basta la vera sfida comincia dopo: quando le persone devono...


News
L’EX PRESIDENTE GUACCI PERDE RICORSO CONTRO...

Con la Sentenza n. 504 del 9 maggio 2025, pronunciata nell’ambito del giudizio n. 2677/2024,...


News
LAINO BORGO. Ritorna AGRILAOS, la fiera che celebra...

Week end con esposizione di mezzi agricoli - forestali, mostra di prodotti alimentari...