Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo
22 febbraio 2025

News

Morto il figlio del senatore Occhiuto, era caduto da ultimo piano palazzo


Francesco Occhiuto, figlio del senatore ed ex sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, è morto nella notte. Il giovane, 30 anni, dottorando in Psicologia, era arrivato all’ospedale ‘Annunziata’ in condizioni disperate dopo essere caduto dall’ultimo piano dell’abitazione in cui viveva con la famiglia, in viale Mancini, nel centro di Cosenza.

In un primo momento i sanitari avevano ipotizzato un trasferimento d’urgenza a Catanzaro in elisoccorso ma, dopo aver valutato il quadro clinico e le sue condizioni particolarmente gravi a causa delle ferite riportate, hanno deciso di provare a rianimarlo nella struttura ospedaliera di Cosenza tramite ventilazione meccanica assistita. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

La salma si trova nell’obitorio di Cosenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il pm della Procura di Cosenza, Mariangela Farro, intende valutare ogni aspetto per accertare l’esatta dinamica della tragedia. L’intera comunità cosentina è sgomenta e nelle ultime ore si erano diffuse sui social le preghiere e i messaggi di vicinanza alla famiglia del senatore.


Leggi anche...



News
Fontana: “Con Emirati amicizia e scambi...

Il presidente della Regione Lombardia: "Interscambio con Lombardia +12,4% nel 2024, vogliamo...


News
Tumori, oncologo Ciardiello: ‘”Il...

"Il tumore del colon-retto è una malattia di grande rilevanza sociale, rappresentando la...


News
Stati generali della pelletteria italiana, urgente...

Il solenne salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze ha ospitato ieri la quinta...


News
In Sicilia Webuild ha avviato lavori per il...

Un nuovo passo in avanti in Sicilia per offrire ai cittadini una mobilità più moderna ed...