
Prima l’assalto alle spiagge per il primo maggio, poi i rifiuti e il caos. A Napoli, come documentano i video diffusi dal deputato Francesco Borrelli, la festa del primo maggio ha spinto decine di migliaia di persone a riversarsi in riva al mare sul litorale partenopeo.
Lido delle Monache poche ore fa pic.twitter.com/cpBiEt5ZtL
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 1, 2025
Le spiagge più note sono state prese d’assalto, come dimostrano le immagini realizzate al lido delle monache: tutto esaurito, senza spazi disponibili. Alla fine della giornata, però, scene desolanti.
Una spiaggia trasformata in una latrina pic.twitter.com/aTFJxqlvBa
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 1, 2025
La stessa spiaggia, quasi deserta, alle 17.30 è disseminata di rifiuti abbandonati sulla sabbia. In molti, evidentemente, hanno pensato di liberarsi di cartacce e scarti assortiti senza preoccuparsi minimamente del decoro e della pulizia. “Una vergogna”, dice l’utente che invia il video a Borrelli.
“Ciao Francesco, ecco gli incivili in che condizioni hanno lasciato la spiaggia a San Giovanni, che schifo!” pic.twitter.com/KMkqRrFVhx
— Francesco Borrelli (@NotizieFrance) May 1, 2025
Le immagini del lido delle monache, a quanto pare, non costituiscono un’eccezione isolata. Video simili vengono girati nel pomeriggio anche in altre spiagge, che offrono un panorama analogo o quasi.