Ned- think tank europeo, torna domani alle ore 18:30 con una nuova call “Restart – Il futuro riparte dai piccoli: Comuni&Borghi. In questo incontro, si metterà da parte la teoria per lasciare spazio alla pratica. Le parole chiave sono: territorio, innovazione, sostenibilità, crowdfunding, sviluppo, inclusione, rete e creatività.
Intervengono: Marco Bussone, Presidente Uncem, esperto di borghi e comunità, Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice- Molise: il borgo della sostenibililtà e dell’economia circolare; Domenico Leuzzi, vice sindaco di Badolato, il borgo dell’inclusione slow & smart; Giuseppe De Nicola, Presidente dell’Associaizione Ampioraggio di Pietralcina, il borgo dell’Innovation Tecnology e Mauro Vanni, presidente dell’Associazione Itaca per lo sviluppo territoriale, che ha fatto della capacità e creatività lo strumento di sviluppo territoriale.
Parleremo dei progetti diventati realtà, fautori di rinascita, rivalutazione dei territori, riduzione dello spopolamento e creazione di nuovo lavoro.
Se lo puoi pensare lo puoi fare!
Vi aspettiamo: zoom, fb, Instagram.