Papa, cardinal Bagnasco: "Dimissioni? Tormenti inutili, prego perché Francesco guarisca"
22 febbraio 2025

News

Papa, cardinal Bagnasco: “Dimissioni? Tormenti inutili, prego perché Francesco guarisca”


Parlare di dimissioni del Papa? “Tormenti inutili”. Il cardinale Angelo Bagnasco, già presidente della Conferenza episcopale italiana, all’Adnkronos definisce in questi termini il dibattito che si è rinfocolato attorno alle dimissioni del Pontefice da quando Francesco è ricoverato al Gemelli.

A rompere il tabù era stato nei giorni scorsi il cardinale Gianfranco Ravasi, ex ‘ministro’ della Cultura, che non ha escluso l’eventualità. Oggi interviene anche il cardinale Bagnasco che concorda con le parole espresse dal segretario di Stato vaticano Pietro Parolin.

“Ho sentito la dichiarazione del cardinale Parolin che si tiene giustamente al largo da certe questioni, proprio diciamo tormenti inutili”. Bagnasco poi con gli auguri al Pontefice unisce “anche la preghiera personale per il suo ristabilimento al più presto e il ritorno alle attività normali e consuete”.

Un dibattito inopportuno dunque quello sulle dimissioni? “Inopportuno sì, non c’è nessun motivo per trattare queste cose, non mi pare proprio”.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Lamezia Terme verso le elezioni 2025: vent’anni...

In vista delle elezioni comunali del 2025, questa nota fornisce alcuni dati sull’evoluzione...


News
Tommy Paul, chi è l’avversario di Sinner...

Tommy Paul sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025....


News
Trovata morta in casa a Correggio, fermato il convivente

Svolta nel caso di Daniela Coman, la donna romena di 47 anni trovata morta mercoledì sera in...


News
Trovata bimba sottratta dal padre a Novara, piccola...

Sono tre le persone denunciate dalla polizia di Novara con le accuse di maltrattamenti in...