Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"
28 aprile 2025

News

Papa Francesco: «Imparate ad ascoltare», l’ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito


Spunta un video inedito di Papa Francesco, girato poco prima dell’ultimo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. “Cari ragazzi e ragazze, una delle cose molto importanti nella vita è ascoltare, imparare ad ascoltare. Quando una persona ti parla, aspettare che finisca per capirla bene e, poi, se me la sento dire qualcosa. Ma l’importante è ascoltare”, l’invito rivolto ai giovani da Bergoglio nel filmato di circa un minuto registrato l’8 gennaio sullo smartphone da un ospite a Casa Santa Marta. Nel video si vede Papa Francesco seduto nella sua stanza di Santa Marta. Un maglione bianco. “Ascoltate i vostri nonni”.

“Il messaggio – pubblicato dal sito del settimanale Oggi – era rivolto ai ragazzi che partecipano ai Laboratori dell’ascolto, iniziativa ideata da Luca Drusian che coinvolge giovani e adulti su differenti tematiche, permettendo a molti di sperimentare la bellezza di essere ascoltati, di ascoltarsi e di ascoltare”, spiega Vatican news.

“Papa Francesco poco prima di entrare all’ospedale del Gemelli mi ha lasciato un video, un messaggio per i giovani”, ha raccontato Drusian al sito Impronte.eu.


Leggi anche...



Storia, miti e leggende della Calabria e del Sud
3 Maggio: Giornata Mondiale della Libertà di Stampa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione della...


News Lamezia e lametino
Elezioni Lamezia. Contrasto al randagismo e tutela...

Contrasto al randagismo come tema da associare alla tutela dell’ambiente e a una sempre...


News Lamezia e lametino
Elezioni Lamezia: stasera presentazione liste Pd

Su Corso Numistrano a Lamezia - Nicastro dalle ore 18,30 sabato 03 maggio ci sarà la...


News
Trump-Zelensky più vicini, ora Putin si preoccupa:...

Stati Uniti e Ucraina sono più vicini, Donald Trump e Volodymyr Zelensky ricuciono i rapporti...