Dopo gli aggiornamenti forniti sui social e all’arrivo nella capitale francese, Tamberi si è concentrato sul recupero e sulla preparazione. “Tamberi è sempre in progressione, in miglioramento rispetto alle prime ore dopo quello che era successo. Darà tutto al 100%. Non si tratta di essere degli scienziati, negli ultimi giorni ha avuto i suoi problemi. Io l’ho sentito talmente motivato che sono sicuro che non ci deluderà”, dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò.
“E’ preoccupato come è normale che sia. Su 365 giorni ti va a capitare un problema del genere a meno di una settimana delle Olimpiadi…”, dice il presidente della Fidal, Stefano Mei. “E’ abbattuto ma sono certo che se va in pedana e supera questo scoglio, poi sarà il Tamberi di sempre”, aggiunge il numero 1 della federazione.
Il salto in alto in tv
Le qualificazioni per il salto in alto maschile come tutte le Olimpiadi di Parigi 2024 sarà trasmessa in chiaro in diretta tv sui canali Rai (Raidue e RaiSport) e in streaming su Rai Play.
La gara viene trasmessa anche su Sky-Eurosport, disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.