Incendi Calabria, Occhiuto: "80% dolosi, droni contro i piromani" - Video
30 luglio 2023

News

PD CALABRIA: «Mezzi antincendio fermi mentre la Calabria brucia»


“La Calabria brucia, i calabresi perdono la vita tra le fiamme e due mezzi di ultimissima generazione, definiti “all’avanguardia” dal presidente Occhiuto e dall’assessore Gallo, solo un paio di mesi fa, vengono tenuti fermi in un hangar della sede di Calabria Verde, a Rogliano.

L’impiego di questi mezzi avrebbe permesso di fronteggiare con più facilità le emergenze dovute ai devastanti incendi di questi giorni, proprio per la loro capacità di raggiungere aree impervie e di procedere con facilità alle operazioni di rifornimento acqua.
Una mancanza di coordinamento e di programmazione che anche quest’anno ha ferito il patrimonio boschivo calabrese, causando purtroppo altri morti e ingentissime perdite per le attività economiche colpite.
Il presidente Occhiuto prenda atto del fallimento della linea politica messa in atto per fronteggiare tale piaga e inizi fin da subito a programmare le dovute azioni di intervento per il futuro, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.”
Partito Democratico della Calabria


Leggi anche...



News
Piattaforme streaming, Netflix è la prima ma in un...

Continuano a crescere gli utenti delle piattaforme streaming a pagamento, ma i numeri di...


News
Ucraina-Russia, colloqui al via alle 11.30. Anche...

E' il giorno dei colloqui tra Ucraina e Russia. Le delegazioni di Mosca e Kiev si incontrano...


News
Laura Pausini, oggi il compleanno: “Festeggio...

"Il mio compleanno come tutte le feste comandate per me è un giorno importante. Ogni anno...


News
Allerta meteo sull’Italia, ancora un giorno...

Maltempo estremo sull'Italia, con tanta pioggia e allerta meteo. Saranno queste le prossime...