formazione-calabria-cardioprotetta-2
16 marzo 2022

News

Calabria Cardioprotetta: proseguono le attività. Sabato 26 nuovo corso Bls-d a Lamezia


Prosegue l’impegno dell’associazione “Calabria Cardioprotetta” per la diffusione della cultura della cardioprotezione e del primo soccorso. Nei giorni scorsi, primo appuntamento fuori regione con il seminario sulla rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce tenuto dal dottore Giuseppe Colangelo, presidente onorario del sodalizio, ai docenti, al personale ATA, ai genitori e ai nonni dell’Istituto Comprensivo S. Lucia di Cava de’ Tirreni, grazie alla sensibilità della dirigente scolastica Gabriella Liberti, che ha subito accolto la proposta informativa/formativa.

Ridurre i tempi di intervento nelle situazioni di emergenza, formare quante più persone possibili a mettere in atto manovre di rianimazione cardiopolmonare e promuovere l’installazione di defibrillatori pubblici sono alcuni elementi fondamentali della cultura della cardioprotezione e del primo soccorso, al centro della mission di “Calabria Cardioprotetta” e strategia decisiva nell’ottica di una politica sanitaria sempre più vicina ai cittadini e alle comunità, che metta al centro il ruolo della prevenzione.

Prossimo appuntamento il nuovo corso di formazione per operatori Bls-d, rivolto al mondo laico (cittadini non operatori sanitari), che si terrà a Lamezia Terme il prossimo 26 marzo a partire dalle ore 8.30 presso C.s.r. Palestre di Via Marconi, tenuto da istruttori del Corpo Soccorso Emergency Basilicata, tra i quali lo stesso Colangelo che sarà presente insieme ai volontari dell’associazione.

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo calabriacardioprotetta@gmail.com

 


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...


News
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia...

L'esercito di Israele ha annunciato di aver avviato le prime fase della sua nuova offensiva...