6f311a062e2f5a7d50c4daa66b786939
9 febbraio 2021

Prima pagina

Regionali. Accordo De Magistris-Tansi: «Oggi è una giornata importante per la Calabria»


Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e Carlo Tansi, fondatore del movimento “Tesoro Calabria”, hanno raggiunto l’accordo per la candidatura dell’ex pm alla presidenza della Regione Calabria: ieri l’annuncio degli stessi de Magistris e Tansi nel corso di una conferenza stampa a Cosenza.

E’ un giorno importante per la Calabria – ha detto de Magistris –  perché facciamo un passo in avanti. I calabresi sanno che votando noi avranno un’alternativa come momento di rottura del sistema e capacità di governo. Questa non è una crociata contro i partiti ma una seria alternativa a ciò che è stato fino ad oggi. Si tratta di rompere il sistema e da oggi lavoreremo per allargare la coalizione. I finanziamenti che arriveranno in Calabria serviranno a determinare il futuro di questa terra per i prossimi 40 anni”.

I due hanno dichiarato inoltre che in caso di vittoria Tansi avrà la carica di presidente del consiglio regionale, sulle liste De Magistris ha detto di averne già due pronte, mentre Tansi ne ha tre più una quarta in fase di completamento.

“Si tratta di una coalizione – ha detto Carlo Tansi – che spariglia tutti i giochi. Un lavoro di squadra che abbandona i personalismi. E’ il cambiamento che ci chiedono i calabresi. Noi rappresentiamo un momento di rottura, un po’ come Coppi e Bartali che si scambiano la borraccia”. (CS)


Leggi anche...



News
Belluno, incidente mortale sull’Alemagna:...

Un motociclista è morto e altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente...


News
Lecce-Napoli 0-1, gol di Raspadori e Conte vede lo...

Il Napoli vince 1-0 sul campo del Lecce nel match della 35esima giornata della Serie A e...


News
Suore di clausura in fuga, dal convento di Vittorio...

Altre sei suore hanno lasciato il monastero di clausura di San Giacomo di Veglia, a Vittorio...


News
Dengue, un caso in provincia di Como: “Piano...

Un caso di dengue "è stato accertato a Capiago Intimiano", in provincia di Como, "per...