chiesetta
7 settembre 2017

News Lamezia e lametino

Ritorna a Lamezia Terme l’antichissima Festa della Madonna di Porto Salvo


Tra fede, storia e tradizioni popolari ritorna dal 7 al 10 settembre, presso il piccolo e grazioso Santuario della Madonna di Porto Salvo immerso nel verde degli ulivi di Lamezia Terme-Sambiase, l’antica festa dedicata alla Protettrice dei naviganti che quest’anno vedrà un triduo ancor più ricco di eventi civili e religiosi organizzati dalla Parrocchia San Francesco di Paola, Proloco Lamezia Terme e Accademia delle tradizioni popolari.

Si comincia stasera, giovedi 7 settembre, alle 20,30 con la Processione aux flambeaux , fuochi d’artificio e un momento conviviale, venerdì 8 ore 21,30 la veglia di preghiera, sabato 9 si continua dalle 18 in poi con la Mostra della civiltà contadina, il Raduno dei suonatori d’organetto, il Santo Rosario, Vespri e Santa messa, alle 20 con il convegno Maria Santissima di Porto Salvo tra passato, presente e futuro seguito dal Festival degli incompresi e degustazioni a base di fichi d’india.

Domenica dalle 8 del mattino in poi Sante Messe, nel pomeriggio apertura stands Artigianato in mostra, alle 18 Rosario meditato e canti tradizionali in onore della Madonna, alle 19 la Messa solenne e dalle 20 in poi la grande e attesa Sagra del fico d’india, chiusa dal concerto dei Capofortuna Band, tributo live Rino Gaetano.


Leggi anche...



News cultura, spettacolo, eventi e sport
2°Torneo di calcio giovanile Città di Filadelfia,...

Domenica 28 maggio si è svolto il 2°Torneo di calcio giovanile Città di Filadelfia (VV),...


News
Maxi blitz carabinieri contro la ‘ndrangheta,...

Inchiesta Dda di Reggio Calabria. Colpite le principali cosche Una maxi...


News
Referendum, il 26 maggio presidi della Flai Cgil...

Si terranno il prossimo 26 maggio davanti alle prefetture delle province calabresi i presidi...


News
Festival della legalità: l’esperienza del...

CASTROVILLARI. «Accogliere non basta la vera sfida comincia dopo: quando le persone devono...