13912348_1679689052270234_7045438428533615154_n
27 agosto 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Ritorna a Lamezia l’atteso Festival di teatro in strada


Con la direzione artistica di Pierpaolo Bonaccurso di Teatrop, è in programma a Lamezia Terme (Catanzaro), dal 29 agosto al 4 settembre, TeatrOltre: Festival di Teatro in Strada.

Il festival si svolgerà per 5 giornate consecutive nel centro storico di Sambiase (29 agosto-2 settembre) e per due giornate nel centro storico di Nicastro: Corso Giovanni Niicotera, Corso Numistrano e Chiostro di San Domenico (3-4 settembre).

Per 5 giorni consecutivi il teatro abbatterà le pareti, «scenderà» dalla tavole del palcoscenico e cantastorie, musici, attori, clown, mimi, danzatori, burattini, marionette, pupazzi, giocolieri, acrobati, trampolieri… animeranno gli spazi e i luoghi della memoria collettiva in modo immaginifico e fantasioso creando momenti di coinvolgimento e di vera festa.

La città «entrerà» nel teatro e centinaia di persone invaderanno «strade, vicoli e palazzi» seguendo una sgangherata (S)banda di musicanti che traccerà il tortuoso e affascinante percorso visivo: «vignani» che si trasformeranno in piccoli palcoscenici abitati da petulanti Pulcinella; acrobati che scenderanno da balconcini posti ad altezze vertiginose aggrappati ad una fune; ballerine che si libreranno nel vuoto avvolgendosi in colorati tessuti elastici; fantasmagorici fuochi d’artificio e un equilibrista solitario che «passeggerà» su un filo teso.

Tra gli ospiti: The Sprockets, Circus comedy show, Los Filonautas, spettacolo con filo teso, Takabum, giardino sonoro in continuo movimento, Tonia Mingrone, spettacolo di Nouveau Cirque. Mentre le pareti del Chiostro di San Domenico rappresenteranno il palcoscenico ideale per gli spericolati artisti di danza verticale Cafelulè.
(tratto da www.utopiateatroragazzi.it)


Leggi anche...



News
Porsche si ribalta e prende fuoco, morti tre...

Tre giovani sono morti in un incidente stradale avvenuto nella serata di oggi, sabato 3...


News
Giorgio Locatelli: “Ho chiuso la mia locanda...

Giorgio Locatelli è stato ospite oggi, sabato 3 maggio, a Verissimo. Il cuoco, giudice di...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3...

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi, 3 maggio, del Superenalotto. Centrati invece...


News
Belluno, incidente mortale sull’Alemagna:...

Un motociclista è morto e altre cinque persone sono rimaste gravemente ferite in un incidente...