Salvini: "Sanzioni arricchiscono Russia"
2 settembre 2022

News

Salvini: “Sanzioni arricchiscono Russia”


“Con le sanzioni la Russia si sta arricchendo, con le sanzioni stiamo ottenendo l’esatto contrario di ciò che era stato previsto: la Russia si sta arricchendo e le famiglie italiane si stanno impoverendo”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a “Controcorrente” su Rete4. “L’Europa ha deciso le sanzioni, quindi è un dovere dell’Europa proteggere i lavoratori, i pensionati e le famiglie italiane. Occorre un intervento adesso, non a ottobre”.

Sul fronte interno, Salvini vorrebbe un medico a guidare il ministero della Salute, se il centrodestra vincesse le elezioni e fosse chiamato a guidare il Paese. “Un medico, non uno Speranza qualsiasi”, come ministro della Salute, ha dichiarato in prima battuta.

“Un medico che sia equilibrato – ha aggiunto – perché il diritto alla vita viene prima di tutto. A proposito di diritto alla vita mi chiedo cosa significhi obbligare ancora le persone a indossare la mascherina sui treni. Mancano i medici e io per questo mi domando cosa aspettiamo a rimettere in servizio, a restituire lo stipendio ai medici che sono stati espulsi?”.

“Come ministro della Salute vorrei un medico – ha insistito il leader della Lega – Un’idea ce l’ho però non voglio rovinare la vita a qualcuno il venerdì sera… penso a un preside di facoltà, un primario, che si occupi di bambini… penso potrebbe essere un grande ministro. Con tanti saluti a Speranza a alla Lamorgese e compagnia bella. Prima però bisogna aspettare il voto degli italiani e vincere le elezioni”.

“Nel programma di centrodestra non c’è nessun blocco navale. Non c’è bisogno di fare la battaglia navale o schierare i sommergibili. Ci sono i decreti sicurezza che hanno già funzionato. Basta reintrodurli, perché hanno funzionato e con i quali avevamo sostanzialmente azzerato gli sbarchi degli immigrati clandestini che, invece, in queste ore si stanno ripetendo a migliaia”, ha affermato.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...