La Chiesa evangelica valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi – radicata nel Paese prima ancora che esistesse lo Stato italiano, da sempre, per vocazione, predica l’Evangelo di Gesù Cristo in parole e azioni, dialogando con le istituzioni democratiche, promuovendo attività concrete a favore dei diritti di ogni essere umano e facendo cultura di giustizia sociale nei contesti in cui si trova ad operare.
Per questo motivo, le Chiese Valdesi di Messina, Reggio Calabria, Catanzaro-Vincolise, Dipignano e diaspora si fanno promotrici di una importante giornata di riflessione: perché l’accesso ai diritti riguarda ogni essere umano, nessuno escluso, nessuna esclusa.
Cittadinanza, istituzioni politiche, associazioni, enti: l’invito è esteso a tutti e tutte.
VI ASPETTIAMO SABATO 24 MAGGIO A SAN FERDINANDO (RC) dalle ore 10.00 alle ore 17.30 – Sala Consiliare del Comune, Piazza Generale Nunziante 1 – per un programma ricco di interventi qualificati e di spazi di discussione partecipata e democratica.
Intervengono: Daniele Massa, presidente della Diaconia Valdese-Commissione Sinodale per la Diaconia; Domenico Bilotti, Università della Magna Grecia-Catanzaro; Giorgio Marcello, Università della Calabria-Cosenza.
Modera la diacona valdese Monica Natali.
A tutti/e i/le partecipanti sarà offerto un buffet per la pausa pranzo presso l’Ostello Dambe So, virtuoso progetto di Mediterranean Hope – Programma rifugiati e migranti (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia).