manzoni-augruso-lamezia-terme
10 luglio 2021

News Lamezia e lametino

SCUOLA MANZONI – AUGRUSO DI LAMEZIA TERME: CONCLUSO CON GRANDE SUCCESSO IL MODULO «GIOCANDO IMPARO A STAR BENE CON ME STESSO E CON GLI ALTRI»


Si è concluso ieri 8 luglio, con grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Anna Primavera, il progetto sportivo di 30 ore finanziato dal PON “APPRENDIMENTO E SOCIALITA’ ” tenuto presso la scuola Manzoni-Augruso di Lamezia Terme.

Sono state numerose le richieste di adesione al modulo e 30 bambini, dai 6 agli 11 anni provenienti dai plessi Augruso e S. Maria della Pietà, hanno partecipato al progetto con grande entusiasmo.

Il modulo“Giocando imparo a stare bene con me stesso e con gli altri” è stato coordinato e gestito con competenza e professionalità dall’insegnante Lina Concetta Ferraro, come docente esperto con competenze specifiche nel campo sportivo, e dall’insegnante Giovanna Folino come tutor del progetto.

Il percorso ha avuto come finalità il piacere senso-motorio, la scoperta del sé e delle proprie risorse, il consolidamento degli schemi motori di base e posturali e soprattutto il portare i bambini ad entrare in relazione con gli altri e a star bene insieme.

Gli alunni hanno potuto così scoprire il piacere di collaborare con compagni di età e scuole diverse nella ricerca di un equilibrio condiviso.

Un progetto volto all’inclusione e alla socializzazione dei bambini tramite l’attività motoria che ha raggiunto in pieno gli obiettivi prefissati.


Leggi anche...



News
Illycaffè, ad Scocchia: “Nessun aumento...

"Nel 2024 non abbiamo fatto nessun aumento di prezzo né a oggi abbiamo intenzione di farlo"....


News
Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio...

Incidente mortale sul lavoro alla Kme Europametalli di Fornaci di Barga, in provincia di...


News
Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e...

E' scarno ma preciso il documento con cui il tribunale ungherese di seconda istanza, con la...


News
Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper...

''Un eventuale rinvio a giudizio e condanna in primo grado potrebbero scalfire l'immagine di...