Senato, Conte: "Primi giochini di palazzo da finta opposizione"
13 ottobre 2022

News

Senato, Conte: “Primi giochini di palazzo da finta opposizione”


“Primo giorno di legislatura e per qualcuno è già cominciata la finta opposizione fatta dei soliti giochini di palazzo“. E’ l’accusa che arriva dal Movimento 5 Stelle dopo il voto che ha visto parte dell’opposizione convergere sull’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. “Il dato certo – sottolineano dal Movimento – è che alla prima prova il centrodestra si è già diviso”.

A ribadire le critiche usando via Facebook le stesse parole, è il leader 5 Stelle Giuseppe Conte: “Mentre in aula iniziano i primi giochini di Palazzo e qualcuno si prepara ad una finta opposizione – scrive l’ex premier – il Movimento 5 Stelle ha depositato immediatamente delle proposte di legge prioritarie per il Paese: dalle misure contro il carobollette al salario minimo, dalla lotta alla mafia fino alla transizione ecologica e alla difesa della sanità pubblica”.

“Siamo entrati in questo Parlamento garantendo ai cittadini che avremmo lavorato nel loro esclusivo interesse, con disciplina e onore. Questa è la nostra bussola – sottolinea – questo è lo spirito che ci ha guidato nel primo giorno d’aula” affrontando “urgenze su cui il Movimento 5 Stelle – rivendica l’ex premier – ha preso un impegno con gli italiani. Un impegno che siamo determinati ad onorare senza risparmio”.


Leggi anche...



News
Sinner, niente allarme per la finale di Roma:...

Jannik Sinner infortunato nella semifinale degli Internazionali d'Italia? Durante il match...


News
Totti a Ballando con le Stelle? “Mai dire...

Francesci Totti concorrente a Ballando con le stelle? Difficile ma non impossibile. L'ex...


News
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La...

Le sneakers bianche di Edi Rama che spiccano sul red carpet inzuppato di pioggia, mentre il...


News
Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna:...

La caccia al Dna e a nuove eventuali impronte per rafforzare il quadro contro Andrea Sempio,...