Sole ma freddo al Nord, pioggia e vento al Centro-Sud: meteo del weekend
4 novembre 2021

News

Sole ma freddo al Nord, pioggia e vento al Centro-Sud: meteo del weekend


Pioggia e burrasche di vento sulle regioni centrali e su quelle meridionali almeno fino a venerdì 5 novembre a causa del Ciclone Poppea. Nel frattempo, la situazione è destinata a migliorare sensibilmente al Nord. Andrea Garbinato, responsabile Redazione de iLMeteo.it, comunica che giovedì 4 sarà una giornata votata ad una maggior tranquillità atmosferica, ma con alcune insidie: nel corso della mattinata residui rovesci bagneranno ancora una volta l’alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia, con nevicate sui rispettivi settori alpini sopra i 1000 m di quota. Uno scenario simile si verificherà anche sulle regioni centrali, con piogge sulla Toscana, sull’Umbria e poi su Lazio, Abruzzo e Campania.

Venerdì, fatta eccezione per il Nord, la Toscana e le Marche, dove il tempo si manterrà più asciutto ma via via più freddo, il maltempo sarà protagonista ancora una volta sul resto del Centro e al Sud: piogge battenti, temporali e venti di burrasca insisteranno su queste zone per tutta la giornata.

Nel dettaglio

Giovedì 4: al Nord, residui piovaschi tra Veneto e Friuli, sole altrove. Al Centro: piogge alternate a schiarite su Toscana, Umbria, Lazio.Al Sud: piogge deboli sulla Campania, sul resto delle regioni tutto sole.

Venerdì 5: al Nord, alternanza tra nubi e schiarite, ma senza piogge. Al Centro: diffusa instabilità sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna. Al Sud, precipitazioni a carattere sparso, più intense sui settori peninsulari.

Sabato 6: al Nord, cielo in prevalenza sereno al Nordovest, a tratti coperto al Nordest, ma senza piogge. Al Centro: cielo coperto, con precipitazioni a carattere sparso. Sulla Sardegna, diffusa instabilità. Al Sud: piogge moderate sulle regioni peninsulari, meno intense sulla Sicilia.


Leggi anche...



News
Ue, Meloni oggi a Tirana per vertice Cpe: la...

Quarantasette tra Capi di Stato e di governo, insieme ai vertici delle principali istituzioni...


News
Meteo pazzo, maltempo e caldo africano: le previsioni

Meteo pazzo la prossima settimana. L'Italia sarà come divisa in due tra violenti temporali (e...


News
Eurovision 2025, ecco chi passa in finale dopo il...

Terminata la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2025 alla St. Jakobshalle di...


News
Ucraina-Russia, oggi i colloqui tra delegazioni:...

Dopo essere slittati di 24 ore rispetto ai programmi, iniziano oggi venerdì 16 marzo i...