Susanna Ceccardi
14 dicembre 2017
Susanna Ceccardi

News

Solidarietà e vicinanza del Pd ai medici calabresi


Il Partito democratico esprime solidarietà e vicinanza ai medici calabresi, al centro di una scandalosa affermazione di Susanna Ceccardi, sindaca leghista di Cascina (Pisa), secondo la quale i professionisti della nostra regione dovrebbero essere pagati di meno perché meno bravi.

Siamo di fronte a dichiarazioni di inaudita gravità e che la dicono lunga sul retroterra di ignoranza, malafede e pericolosa deriva razzista in cui nascono e crescono gli epigoni di Matteo Salvini.

Invitiamo la sindaca a toccare con mano la qualità dei medici calabresi, che – semmai – sono bravi due volte, dal momento che spesso operano in contesti complessi e di fragilità e nonostante ciò offrono prestazioni importanti e d’eccellenza.

Per non parlare, poi, dei medici calabresi che si sono affermati al di fuori della nostra regione, ricoprendo postazioni di prestigio in Italia e al di fuori dei confini nazionali.

Ci aspettiamo un immediato atto di scuse dalla sindaca e dalla forza politica a cui appartiene. Ci aspettiamo, soprattutto, una chiara e repentina presa di distanza dai sostenitori calabresi di un partito che fa del populismo il suo tratto distintivo.
Ernesto Magorno
Segretario regionale Pd Calabria


Leggi anche...



News
Ippolita Luzzo

Il 12 Maggio, festa della mamma, siamo «A teatro con Mamma e Papà 2024» presso il teatro...


News
Amici serale 2024, ecco i finalisti con sorpresa:...

Amici 2023-2024 sceglie i suoi finalisti nella semifinale del serale di domenica 12 maggio....


News
Ucraina, attacco Russia verso Kharkiv. Zelensky:...

La Russia continua ad attaccare nella regione di Kharkiv e per l'Ucraina la situazione...


News
Atalanta-Roma 2-1, nerazzurri mandano Juve e...

L'Atalanta batte la Roma per 2-1 nel match della 36esima giornata della Serie A mandando...