f9e504b1-7b6e-41e5-898f-1040d467d240
2 marzo 2016

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Trame 6 apre ai linguaggi dell’arte contemporanea


Riparte Trame Festival e lo fa dai simboli, dalle interpretazioni artistiche e dalle visioni dell´arte contemporanea per una lettura sociale che affida la sesta edizione dell´unico Festival dei libri sulle mafie al file rouge de la libertà.

Protagonista indiscusso il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, uomini e donne di cultura per rinnovare l´appuntamento con l´impegno sociale e civile in terra di ‘ndrangheta.

Trame Festival dei libri sulle mafie, apre i battenti in anteprima e lo fa affidandosi ai linguaggi dell’arte istituendo un concorso per gli artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e della sperimentazione di nuovi linguaggi.

OPEN TRAME.6 CONTEMPORARY ART avrà come traccia di ispirazione per gli elaborati la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma in particolare il tema che si vuole affrontare è la libertà dalle mafie.

L’opera vincitrice sarà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e verrà collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici.

Le proposte dovranno pervenire entro la mezzanotte di domenica 10 aprile 2016 all’indirizzo mail: ot6ca@tramefestival.it


Leggi anche...



News
Busta paga giugno 2025, arriva rimborso da 480 euro

Arriverà con la busta paga di giugno 2025 il 'rimborso' di quasi 500 euro in media (480...


News
Francia, violenza a corteo 1 maggio: black bloc...

Durante la manifestazione dell'1 maggio a Parigi, il corteo del Partito Socialista è stato...


News
Germania, auto travolge folla a Stoccarda: diversi...

Un'auto ha travolto un gruppo di pedoni nel centro di Stoccarda oggi 2 maggio 2025, provocando...


News
Bonelli: “Meloni ingannatrice seriale, le sue...

"La presidente Meloni è un’ingannatrice seriale e le sue politiche sono un incubo per...