inshot_20230310_072840661
11 marzo 2023

Reportage BLOG

TRAMONTI BLOG. «Lorica tra le Capitali degli sport invernali 2023» di Giampiero Scarpino


Un vero orgoglio per la Calabria. La Riviera dei Tramonti abbraccia Lorica con il suo Aeroporto e propone la Calabria top in Europa e nel Mondo. 

La Calabria tra le 6 Capitali italiane dello sport invernale. Orgoglio Calabrese. Lorica, il Carlomagno e l’altopiano Silano, tra i comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco tra le Capitali.
Le altre regioni sono la Valle d’Aosta, Piemonte, Valtellina, Trentino, Friuli. Oggi è realtà, la Calabria nell’olimpo degli sport invernali. I numero 1: Cervinia, Sestriere, Bormio, Livigno, Cortina… e Lorica. E dopo la neve in Calabria tra pochi giorni si parlerà di mare, di spiagge… Allora siamo n. 1 in Italia?
Da oggi un nuovo vanto ed uno stimolo in più per villeggiare nella nostra  Riviera dei Tramonti o per trasferirsi qui dal nord Europa. Dal gruppo Facebook Calabria, dalla Sila al Mare Turismo tutto l’anno… si trae lo spunto per chi sceglie la  Calabria e la Riviera dei Tramonti in particolare.
In aereo, Lamezia Terme International Airport, Riviera dei Tramonti, mare e clima “Marino” e poi tanta grazia in Sila a Max 75 minuti di auto. 360 giorni da vivere. Ed in piu in Calabria abbiamo l’autostrada del Mediterraneo e la grande direttrice ferroviaria servita dai Frecciarossa.
Giampiero Scarpino 


Leggi anche...



News
Morto a 71 anni Enzo Giordano, il proprietario di...

E' morto a 71 anni Enzo Giordano, proprietario di Varenne. A dare il triste annuncio Rolando...


News
Favismo per 400mila italiani, rischi anche da...

A maggio sono un piatto tipico della tradizione da cui però si devono tenere lontani circa,...


News
Dengue, in Italia quasi 700 casi in 2024. Torna...

Con i primi caldi torna l'allarme zanzare e per le malattie di cui sono vettori, ad esempio la...


News
Sciopero treni, 5 mosse per sopravvivere

Sopravvivere allo sciopero nazionale dei treni. Il prossimo è stato proclamato dalle...