Tromba d'aria a Pantelleria, notte di lavoro per i vigili del Fuoco
11 settembre 2021

News

Tromba d’aria a Pantelleria, notte di lavoro per i vigili del Fuoco


Tante attestazioni di solidarietà per l’isola di Pantelleria colpita ieri da una tromba d’aria che ha causato 2 morti e nove feriti, di cui quattro in gravi condizioni. Sull’isola vigili del fuoco e volontari del gruppo comunale di Pantelleria hanno lavorato sino a tarda notte per rimuovere dalla strada alberi, cavi elettrici e pali della luce divelti dal forte vento che si è abbattuto sulla zona di Campobello. 


Leggi anche

“Sono sgomento per la tragedia che si è abbattuta ieri sera sull’isola di Pantelleria ed esprimo il mio cordoglio e quello dell’intera Assemblea regionale siciliana a tutta la cittadinanza. Siamo vicini ai familiari delle vittime e dei feriti che hanno avuto la sventura di trovarsi al centro di questa calamità” ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Vicinanza e cordoglio anche dal segretario del Pd Sicilia Anhony Barbagallo e dal presidente della direzione regionale dem Antonio Ferrante che ieri sera hanno definito “drammatiche” le notizie che arrivavano dall’isola. “Il M5S all’Ars è vicino alle famiglie dei morti e ai feriti – ha detto il capogruppo del Movimento all’Ars Giovanni Di Caro – Grande vicinanza e solidarietà anche a tutta la comunità isolana e al sindaco Vincenzo Campo”.

“Ancora una tragedia, ancora vittime del clima sempre più estremo, anche e soprattutto nel Mediterraneo – ha sottolineato la deputata regionale dei Verdi Valentina Palmeri – Mentre esprimo, anche a nome dei Verdi, il mio cordoglio e la vicinanza alle famiglie e alla comunità di Pantelleria, non posso non rivolgere un appello alla politica a tutti i livelli perché si rifletta sulle nostre responsabilità, su quanto abbiamo fatto e quanto possiamo e dobbiamo fare perché si inverta la rotta, affinché non si sottovaluti più la gravità della questione ambientale e non si ripetano più queste tragedie”.

Anche il sindaco di Lampedusa Totò Martello si è stretto intorno alla comunità di Pantelleria: “Le notizie e le immagini che arrivano da Pantelleria sono impressionanti. Alle famiglie delle vittime va il più profondo cordoglio da parte mia e della comunità di Lampedusa e Linosa. Al sindaco Vincenzo Campo ed alla popolazione dell’isola colpita da questa drammatica calamità naturale, ed in particolare alle persone che sono rimaste ferite, va la nostra vicinanza e solidarietà”.


Leggi anche...



News
Bruno Barbieri pazzo per Sinner, la corsa in taxi...

Bruno Barbieri pazzo per Jannik Sinner. Il cuoco, giudice di Masterchef, sta seguendo gli...


News
Un tifoso telefona alla madre, poi le passa Sinner:...

Jannik Sinner e una chiamata speciale. Dopo aver battuto Casper Ruud nei quarti di finale...


News
Chi è Angela Nasti, l’ex tronista...

Angela Nasti e Stefano De Martino si frequentano? La notizia è iniziata a circolare nelle...


News
Santanchè: “Bilaterale con ministro Turismo...

“Investopia è assolutamente è molto importante perché questo offre l'opportunità di...